MIGLIOR CHIRURGO DEL PIEDE | IL DOTTOR ATTILIO BASILE NELLA ROSA DEI PROFESSIONISTI PIU’ INFLUENTI

Da venerdì 24 a domenica 26 aprile 2020, il Dottor Attilio Basile, specialista del piede e della caviglia a Roma, ha partecipato come relatore al “World Advanced Foot & Ankle Congress”. Il Congresso, organizzato da Mark Myerson, uno tra i più importanti innovatori e scienziati nella disciplina della Chirurgia del Piede e della Caviglia, si è svolto interamente online a causa della pandemia da Coronavirus. Il Dottor Basile ha partecipato insieme ad una rosa di altri 100 relatori di influenza globale, come miglior chirurgo del piede.

miglior chirurgo del piede

IL TRATTAMENTO MINI INVASIVO DELLE FRATTURE DEL CALCAGNO

L’argomento di Intervento del Dottor Basile, chirurgo del piede e della caviglia a Roma

Le fratture del calcagno sono gravi lesioni che possono compromettere definitivamente la deambulazione. Fino a qualche anno fa si diceva una frattura del calcagno avrebbe compromesso in maniera permanente le funzionalità del paziente. Questo è il motivo che ha spinto il Dottor Basile a dedicarsi allo studio e alla cura di tali fratture.
Viaggiando e imparando dai migliori Maestri, il Dottor Attilio Basile è tornato in Italiana applicando le tecniche chirurgiche apprese, con estremo successo.
I risultati raggiunti nella cura di tali lesioni sono così stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali  e lo specialista è stato citato negli articoli dei ricercatori più influenti.
La continua specializzazione ha portato il Dottor Basile a spostarsi dalla tecnica chirurgica tradizionale a quella mini invasiva nel trattamento delle fratture del calcagno.
Se la tecnica tradizionale prevede l’accesso accesso laterale esteso, quella mini-invasiva avviene mediante accesso seno-tarsico. Questa tecnica chirurgica permette di intervenire in maniera meno traumatica sulla frattura, con incisioni più piccole, tempi di recupero più celeri e cicatrice esteticamente meno evidente.

La partecipazione al World Advanced Foot & Ankle Congress è stata la conferma della competenza, della professionalità ed un riconoscimento agli ottimi risultati clinici raggiunti dal Dottore. Partecipare come relatore ad un evento di portata globale è un riconoscimento alla sua dedizione alla cura delle persone con una lesione tanto potenzialmente invalidante.

Miglior Chirurgo del piede a Roma
Contatta ora il Dottor Attilio Basile per prenotare la tua Visita

Per consultare il profilo Google Scholar del Dottor Basile, clicca qui